Taverna di Via Stella

Dall‘incontro di due vecchi amici e dalla loro passione per le sane e antiche tradizioni venete nasce a due passi dal Balcone di Giulietta, nell‘affascinante e storica sede di una vecchia tipografia la Taverna di Via Stella, un curatissimo riproponimento di un locale daltri tempi dove la fa da padrone un cielo blu dipinto a stelle di giottesca e francescana memoria.
Per dar vita a questo progetto i due amici si dividono i compiti: uno pensa ai schei e l‘altro alle asse (arredamento) .

Il simbolo della Taverna di Via Stella è la fibbia di cintura in oro ricoperta di rubini, smeraldi e perle e trovata durante alcuni scavi in Via Trezza, attribuita a Cangrande della scala.

Qualità e Servizio

La cucina della Taverna di Via Stella propone piatti definiti poveri della tradizione culinaria veronese e limitrofa ma che oggi sono considerati piatti di lusso per la loro semplicità: pasta e fasoi, bigoli al sugo danatra o alle sarde, risotto allAmarone.

Per terminare si può dare unocchiata ai dolci, tutti fatti con le nostre mani: torta alla ricotta, tiramisù, zaletti con il recioto, salame al cioccolato con il Barolo Chinato e tanti altri dolci tutti rigorosamente prodotti da noi.