La Storia

LA NOSTRA STORIA

Dall‘incontro di due vecchi amici, Felice e Paolo, e dalla loro passione per le sane ed antiche tradizioni venete, nasce a due passi dal Balcone di Giulietta, nell‘affascinante e storica sede di una vecchia tipografia, La Taverna di Via Stella, un curatissimo riproponimento di un locale d’altri tempi dove la fa da padrone un cielo blu dipinto a stelle di giottesca e francescana memoria.

Per dar vita a questo progetto i due amici si dividono i compiti: uno pensa ai “schei” (soldi) e l’altro alle “asse” (arredamento).

In questo appassionato percorso si recuperano prima le panche in legno di castagno della vecchia “Birreria Forst” di Via Mazzini e poi una quarantina di porte in larice di metà ‘900.

Il risultato di questo lavoro è un ambiente caldo ed accogliente; la sensazione che si ha quando si entra è di sapere già cosa ti aspetta come cibo, come cortesia, come serata.

Col passare degli anni è Patrizia, moglie di uno dei due amici, a subentrare alla guida della Taverna di Via Stella, ed è proprio grazie a lei ed alle sue scelte coraggiose e ponderate che oggi il nostro locale viene apprezzato da molti avventori.

Affiancando professionisti del settore a giovani volenterosi, è riuscita a creare un gruppo di lavoro coeso ed affiatato, guidato ad oggi da Gianmaria al quale Patrizia ha affidato le redini del ristorante.

desideri maggiori informazioni?

Non accettiamo prenotazioni via mail, solo telefonicamente.